Frutta e calici di Michele Spinali

Si presenta un olio su tela di in ottime condizioni natura morta intitolata "Frutta e Calici" che misura 50x60 cm Anno 2001 corredata da una stupenda cornice per una misura totale di 70x80 cm dipinta e firmata dal giovane pittore Michele Spinale, che nel 2016 per sua decisione e per la gioia della comunità augustana è stato ordinato sacerdote diventando un frate domenicano.

Attualmente fra Michele opera nel convento patriarcale di S. Domenico a Bologna.

Fra Michele è conosciuto in Augusta (SR) per il servizio reso nella chiesa delle Anime Sante come amministratore della confraternita di Maria SS. Odigitria, per i grandiosi presepi allestiti nel presbiterio della stessa chiesa e dell’altare della deposizione.  Suoi sono i numerosi dipinti che illustrano la tradizione domenicana di Augusta ed esposti sin dal 2007 in una delle cappelle della chiesa delle Grazie.
Fonte

Alla fine degli anni Novanta gli sono stati commissionati una serie di dipinti che illustrano i momenti salienti di questa storia. Dodici tele che permettono di illustrare otto secoli di storia e tradizione domenicana a partire dalla consegna del bastone da parte di San Domenico al beato Reginaldo che, al di là della tradizione locale, ha un preciso significato nella simbologia sacra, in quanto rappresenta l’allegoria del cammino e del peregrinare. Il bastone viene piantato e germoglia alludendo all’albero della vita, quell’albero che segna la nascita di una comunità.
In questo specifico caso la nascita della città e della contestuale comunità domenicana che edifica un hospitium e storicamente una delle prime chiese al mondo dedicate a S. Domenico.
Fonte

Le tele di San Domenico di Fra Michele Spinali

Il costo dell'opera "Frutta e Calici" di  Michele Spinali è di 390 € spedizione ed imballaggio incluso.

Arrivo stimato entro 5-7 giorni lavorativi dal pagamento.

Il pagamento può effettuato con Paypal anche con carta di credito.

Per l'acquisto inviare un'email, prima di effettuare il pagamento, a info@dinopuglisi.it per avere conferma che il quadro è disponibile alla vendita.

Se vuoi puoi condividere