“Il mio diario” L’agenda della legalità per i piccoli

Il mio diario – L’agenda della legalità per i piccoli

presentazione il mio diario
Anche per l’anno scolastico 2016-2017 torna “Il mio diario”, la campagna educativa della Polizia di Stato realizzata in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), e con il ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef).

Lo scopo dell’iniziativa è quello di educare i più giovani alla legalità e al senso civico.

Nell’agenda “il mio diario” i due supereroi Vis e Musa, assistiti dal topo investigatore Geronimo Stilton, affrontano tematiche delicate come l’uso sicuro del web, l’educazione alla circolazione stradale, il razzismo e la tutela dell’infanzia, stimolando la riflessione su questi temi e offrendo delle spiegazioni comprensibili ai bambini.

consegna del mio diario
Il progetto prevede la distribuzione di 50mila copie dell’agenda che, grazie alla collaborazione del gruppo bancario Bnl – Bnp Paribas, che ne sosterrà la spesa, saranno incrementate da ulteriori 20mila copie. In questo modo si potranno accontentare i circa 70mila bambini delle classi quarte degli istituti primari delle province di Asti, Venezia, Bergamo, Firenze, Perugia, Caserta, Potenza, Catanzaro, Ragusa e Cagliari.

La cerimonia ufficiale di presentazione dell’agenda “il mio Diario” si è tenuta questa mattina a Bergamo, nella palestra dell’istituto comprensivo “Busciolano”, alla presenza del questore della provincia Girolamo Fabiano e del direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla.

presentazione del il mio diario
Moderatore della cerimonia è stato il direttore tecnico della scherma delle Fiamme oro Stefano Pantano, che ha coordinato gli interventi.

In rappresentanza del Miur è intervenuta Patrizia Graziani, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, ambito territoriale X per la provincia di Bergamo, mentre il gruppo bancario Bnl – Bnp Paribas era rappresentato da Antonella Cartechini.

Sul palco anche due testimonial d’eccezione: i campioni delle Fiammo oro Michele Pirro e Marco Fichera, rispettivamente del settore motociclismo e settore scherma.

Durante la cerimonia è stato proprio il direttore delle Specialità Roberto Sgalla, insieme a Geronimo Stilton, ad alcuni poliziotti della questura e agli atleti delle Fiamme oro, a consegnare il diario agli studenti presenti nella palestra.

Scarica l’agenda

Fonte

Print Friendly, PDF & Email

Ti piace condividi su:

2 pensieri riguardo ““Il mio diario” L’agenda della legalità per i piccoli”

  1. It’s hard to find knowledgeable people on this subject, but you
    sound like you know what you’re talking about! Thanks

  2. What i don’t understood is in fact how you’re no longer really a lot more well-favored
    than you might be right now. You’re so intelligent. You understand therefore significantly relating to this topic, produced me individually believe it from numerous numerous angles.
    Its like men and women are not interested except
    it is something to do with Lady gaga! Your personal stuffs outstanding.

    At all times maintain it up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *