La bibliografia di Tiziana Valenti

Tiziana Valenti

Tiziana Valenti

 

 

Tiziana Valenti: scrivere è il suo universo. Ha iniziato da piccola con piccoli racconti surreali e cresciuta sviluppando storie animate da protagonisti che avevano pensieri, emozioni e personalità sempre più complessi e delineati. Ama il genere storico, gli piace documentarsi, conoscere eventi realmente accaduti, scoprire le vite di personaggi che hanno lasciato un segno attraverso i secoli. Ma è la sua fantasia ad avere la meglio e il cuore e l'anima, poi, fanno il resto...

La fiamma e il vento di Tiziana Valenti

Tiziana Valenti

Parigi 1794 – Londra 1796

Per sfuggire al tribunale rivoluzionario che l’ha resa orfana, Isabeau Bourgeois marchesa de Montfort è costretta a fuggire notte tempo e ad abbandonare la Francia giacobina a bordo della Blue Star dell’enigmatico capitano Trevor Avery Scott. Giunta a Londra e rimasta sola, la fanciulla potrà fare affidamento solo sulla sua prontezza di spirito e sul suo coraggio per aggiudicarsi un posto nell’aristocratica e blasonata società inglese e nel cuore dell’anziana e arcigna duchessa di Stone, che malamente l’ha accolta. Prima che le sfavillanti luci della sala dei ricevimenti di Almack’s illuminino il suo superbo debutto, Isabeau vive un inaspettato faccia a faccia con l’uomo che le stravolgerà il mondo che in un paio di anni ha saputo costruirsi intorno. Gli occhi scuri e penetranti come la notte di Colton Wintacker esercitano immediatamente sulla giovane marchesa de Montfort una forte attrazione, ma l’uomo è promesso ad un’altra donna e il loro matrimonio verrà presto annunciato e celebrato. In balia di un sentimento che prepotentemente si fa strada in lei e nonostante gli ammonimenti ricevuti dal capitano Scott, rimastole accanto come amico, Isabeau non può fare a meno di avvicinarsi sempre di più a Colton e lasciarsi travolgere dalla magia delle sue parole e l’ardore dei suoi baci. Il futuro sembra tingersi di una nuova e meravigliosa luce, ma il fato avverso e capriccioso è pronto a trascinare la giovane donna verso un ingannevole e tenebroso avvenire. Chi è davvero Colton Wintacker? E perché il capitano Scott appare sempre all’improvviso per trarla fuori dai pasticci? A chi dovrà affidarsi? Un’incredibile avventura, un viaggio attraverso tre grandi nazioni e una intensa e struggente storia d’amore condurranno, infine, Isabeau Bourgeois sul sentiero della felicità?

 

Fuoco d'Irlanda: la ragazza e il pirata (vol.2) di Tiziana Valenti

Tiziana Valenti

Jasmine Lindenbhurg non ha più un passato al quale aggrapparsi, ma è decisa a risorgere dal nero abisso pronto invece a ghermirla inesorabilmente e ad abbracciare l’incerto futuro che le si prospetta dinanzi. Accolta da nuovi amici e da un uomo che afferma di conoscerla, la nebbia dell’incertezza, però, vela costantemente i suoi pensieri. Un inatteso sentimento si farà strada dentro di lei, un tormento dolce e prepotente che la trascinerà al centro di una spirale dalla quale sarà quasi impossibile venir fuori. Ma al di là della passione e del desiderio appena nati per l’uomo che giura di amarla, un volto e un nome emergono dal fondo della sua anima, turbandola fin nel profondo e i frammenti della ragazza che è stata la scorteranno lungo un altro viaggio, attraverso quella stessa terra che, infine, brucia e si consuma tra le fiamme della ribellione del suo popolo. Nathan MacAaron ha fatto un giuramento ed è disposto a tutto pur di ritrovare la donna che ha lasciato scioccamente andare e che tutti credono morto. Mettendo a tacere i fantasmi che si celano nel suo oscuro passato, tornerà dove tutto ha avuto inizio. E mentre Jasmine decide di riprendersi la sua vita e un’identità che le è stata negata, sfuggendo alle menzogne di un uomo animato solo dall’odio e dalla vendetta, Nathan dovrà lottare per riconquistare l’amore della sua vita. Tra gli inganni del cuore e brutali avversità, il destino di due anime che non smetteranno mai di cercarsi è finalmente pronto a compiersi nell’atteso seguito di Fiore d’Irlanda.

Fiore d'Irlanda: La ragazza e il pirata (vol.1) di Tiziana Valenti

Tiziana ValentiAnno 1598
In una verde e rigogliosa Irlanda, alle soglie della ribellione che ne cambierà i contorni, una ragazza è disposta a tutto pur di non perdere la sua libertà. L’orgogliosa e fiera Jasmine Lindenbhurg ha solo diciassette anni quando il padre, che ha sempre amato e onorato, decide di darla in sposa all’infido mercante che lei, però, detesta apertamente. Tradita e umiliata, la giovane sceglie di non piegarsi alle regole degli uomini che la vogliono remissiva e accondiscendente e prende drasticamente in mano le redini del suo destino. Imbarcatasi sotto mentite spoglie, Jasmine è certa di aver trovato finalmente la strada per la felicità, ma il fato non le concede tregua e all’orizzonte si profila già un evento che stravolgerà per sempre la sua vita.
A bordo della Shadow of the night, un capitano dall’oscuro passato è pronto a lanciare la sua ciurma all’arrembaggio. Lo scontro sarà inevitabile e fatale e intreccerà i destini di un uomo e di una donna che hanno in comune la stessa sete di libertà e indipendenza. Amore e odio, tradimento e perdono, si alternano e si fondono insieme per dar vita ad una intensa e nuova storia d’amore.

La croce d'oro di Tiziana Valenti

Tiziana ValentiLondra, 1343. Una nobile famiglia legata da un simbolo. Dalla sorgente limpida dei sentimenti materni di Everel, sottile e inconscio, si instaura un legame indissolubile tra due bambini. Scozia 1361. Divenuta ormai una giovane donna, Alexander ha dimenticato le proprie nobili origini e vive all'interno di un antico clan scozzese, amata e protetta. Ma il destino ben presto la strappa al tranquillo mondo costruitole intorno e la conduce ad abbandonare tutto ciò a cui è legata. Tutti conoscono "Il lupo", il valoroso cavaliere del sovrano di Scozia e quando fortuitamente la bella e fiera Alexander ne incrocia il cammino, la scintilla è inevitabile. Ma ancora una volta, il fato tesse la sua tela e stende sulla coppia un nuovo manto di sfida che porterà entrambi ad affrontare il nemico più insidioso e potente di tutti: il passato. Una grande storia d’amore, orgoglio e coraggio inserita tra le trame del tempo e dei luoghi.

Neve al sole di Tiziana Valenti

Tiziana ValentiS. Pietroburgo 1811.
Bella, colta e altezzosa, la contessina Nadja Nikolàevna Imànova è conosciuta come la regina di ghiaccio in tutti i salotti dell’aristocrazia russa e alla corte dello zar Alessandro Romanov.
Quando l’affascinante colonnello degli ussari di Sua Maestà la salva da un insidioso e piccante scandalo, per la giovane è avversione a prima vista.
Corteggiata e ammirata, Nadja non riesce a credere che l’ufficiale sia l’unico ad essere immune al suo fascino e vuole metterlo in scacco, ma nel gioco della seduzione, si sa, tutto è consentito.
Sullo sfondo di una terra avvolta nella neve, tra Mosca e S. Pietroburgo, il cuore della regina di ghiaccio rischia di sciogliersi al calore della passione, ma nuovi minacciosi eventi si affacciano all’orizzonte e l’ombra di Napoleone Bonaparte oscura il futuro della felicità di Nadja.