Opzioni Binarie

Il Trading di opzioni binarie è altamente speculativo, può comportare un forte rischio e potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di investitori. Potresti sostenere una perdita di parte o di tutto il tuo capitale.

opzioni binarieLe opzioni binarie (o digitali) sono un tipo di opzioni dove il pay-off (guadagno) è limitato ad un ammontare fisso (come parte di un asset) oppure nullo. Esse prendono il proprio nome dal fatto che l'esito dell'investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o incorretta.
Tali strumenti opzioni binarie hanno la caratteristica di non valutare il guadagno in termini differenziali (ovvero come la differenza tra il valore di mercato del titolo rappresentativo e lo strike price) ma il ricavo è fissato al momento della stipulazione del contratto. In parole povere si tratta di una scommessa su un trend (andamento) di un certo titolo che potrà essere a ribasso o a rialzo in breve, medio o lungo termine.
Tra i maggiori esperti internazionali si considera esservi Sanford J. Grossman della Wharton School della Pennsylvania University a Filadelfia, che ha teorizzato ed elaborato un modello matematico al fine di creare una completa rappresentazione matematica di questo complesso argomento.
Per effettuare trading online di opzioni binarie, anche per chi non è in possesso delle dovute competenze tecniche, esistono portali e piattaforme che elencherò di seguito i quali sfruttano i cosiddetti segnali operativi.

Gordon Pape sul Forbes del 27 luglio 2010 afferma a proposito di coloro che vorrebbero diventare trader di opzioni binarie:
« If people want to gamble, that's their choice. But let's not confuse that with investing. »
tradotto in italiano
« Se la gente vuole giocare d'azzardo è libera di farlo. Ma investire è tutta un'altra cosa. »

24option

La proprietà e la gestione di 24option appartergono a Rodeler Limited, società autorizzata a fornire servizi e/o attività di investimento all'interno dell'area economica europea. 
Rodeler Limited è una società di investimento Cipriota registrata a Cipro (HE 312820) e autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con numero di licenza 207/13. Rodeler Limited è iscritta nell'albo delle imprese di investimento comunitarie senza succursale tenuto dalla Consab al numero 3853